Voice
Daniele Luppi (Whitesnake)
Nel 2015, David Coverdale, cantante dello storico gruppo inglese Whitesnake, annuncia attraverso il sito della band l'ingresso di Michele Luppi nella formazione come nuovo tastierista/corista. La band inizia così il "Purple World Tour" con ben 47 date solo negli Stati Uniti.
Nel marzo 1989 entrò nel suo primo vero gruppo, gli Skull Keeper, che subito dopo il suo arrivo cambiarono il nome in "Alchemy". Nel 1990 scrisse il primo Intro-Instrumental, un misto di spezzoni musicali, seguito da Starlight in the Mirror e Swimming In The Sky, primi brani scritti interamente da solo. Nell'aprile 1991 fu contattato da Paolo Torelli per sostituire il chitarrista Tommi Prodi nei Richmond di Reggio Emilia. Uno dei gruppi col quale lavorò successivamente furono i Marylin 44, una glamrock band con testi in italiano. L'anno successivo realizzò il suo secondo Demotape denominato "Mikk 1992" contenente quattro brani: Ice Heart, Friends Come, Friends Go, Rock Killer e Lawless Nights. Fece parte del coro della Crystal Lake High School Central (Crystal Lake, IL), prese parte a diversi progetti e formò gli Heaven per proporre tra gli altri i suoi pezzi dal vivo.
Ritornato in Italia dopo essersi diplomato a tempo di record nel corso relativo al Canto (VIT) presso il prestigioso Musicians Insititute di Hollywood, in California realizzò Demo '98. Da notare che i brani scritti in questo periodo sono gli stessi che faranno parte 7 anni più tardi del primo vero e proprio album solista denominato "Strive". Riformò inoltre i Mr. Pig e mise in piedi un duo acustico, i Double M, con Matteo Manicardi, col quale suonò per quasi un anno e mezzo cover di vari artisti. Nel 1998 collaborò col gruppo Moongarden per cui scrisse due brani, incise un demo e cantò in concerto insieme ad un'orchestra di 25 elementi. In ottobre dello stesso anno iniziò ad insegnare canto: numerosi in tutti questi anni i seminari e workshop che Michele ha portato in molte tra le più prestigiose scuole di Musica italiane, tra le quale ricordiamo l'Accademia Musica Moderna di Modena (dove rimase per ben 4 anni), Music Academy 2000, vari istituti come Lizard, MMI dando inizio a diversi corsi, tra i quali ricordiamo "Visione Globale della Musica" presso il Centro Giovani di Cattolica, corso tutt'oggi attivo iniziato "per gioco" nel 2007. Numerosi gli spettacoli teatrali che hanno visto il gruppo di Studio protagonista. Ad oggi Michele conta circa 2500 Allievi in 18 anni di insegnamento.
Nell’album Soundtracks, Michele Luppi ha cantato l’unico pezzo con voce “ Death of the World”, dando con la sua splendida voce la completezza al pezzo. Da notare i cori e le doppie voci, particolarmente Rock stile Usa e con una grandissima estensione vocale.